Rifugio Sogno di Berdzé

Indirizzo Loc. Alpe di Peradzà - COGNE (AO)
Telefono +393397371146 +393498535064
EMail rifugiosognocogne@gmail.com
Web http://www.rifugiosognocogne.com/
Apertura dal 15/06 al 15/09
Gestore Stefano Tranelli
Il RIFUGIO ALPINO Sogno di Berdzé in località Peradzà a Cogne lungo l’Alta Via 2 e la Via Alpina della Valle d’Aosta vi aspetta per un indimenticabile soggiorno in un ambiente formidabile dal punto di vista naturalistico: è un Paradiso per escursionisti e appassionati di Mountain Bike. Ubicato alla testata del Vallone dell’Urtier (torrente che dà origine alle celeberrime Cascate di Lillaz) a 2.526 mt, il Rifugio é immerso nella Natura tra immense distese di specie floreali (tra le quali alcune endemiche oggetto di studio di botanici provenienti da tutto il mondo) e tanti animali selvatici da ammirare e studiare, fra le due più conosciute aree naturali della regione (Parco Nazionale del Gran Paradiso e Parco Regionale del Mont Avic).
E’ raggiungibile in circa 3 ore e mezza di cammino, senza particolari difficoltà tecniche in un ambiente naturale di grande bellezza.